Video

Ultimi Commenti

A differenza di quanto accade nei blog di news in tempo reale, dove il rapido invecchiamento delle notizie fa sì che l'argomento del giorno sia destinato ad essere ben presto archiviato, qui ci muoviamo in maniera differente: i post trattano "argomenti" su cui è possibile riflettere e di cui è possibile discutere: per questo motivo non è raro che un post venga aggiornato, o venga integrato attraverso i commenti degli autori o dei visitatori. L'obiettivo è arrivare alla costruzione di un quadro generale sempre più accurato e sempre più preciso. Un grazie a chi vorrà partecipare con commenti ed osservazioni.

ULTIMI COMMENTI APPARSI SUL BLOG:

giovedì 15 febbraio 2018

Acquario: L'Era di Giuda

Ho pubblicato oggi il nuovo video " Acquario: L'Era di Giuda ", che illustra in che modo la vicenda di Giuda Iscariota raccontata dai Vangeli possa essere interpretata come una "profezia" di eventi astronomici che devono ancora avvenire.

Il termine profezia è funzionale soltanto a indicare che tali eventi dovrebbero avere luogo nell'Era dell'Acquario, che non è ancora formalmente incominciata (ho già evidenziato come a mio modesto avviso, la transizione Era dei Pesci - Era dell'Acquario è iniziata nel 1980 e dovrebbe concludersi nel 2020).

Gran parte della vicenda di Giuda, serve ad inquadrare adeguatamente il contesto: è necessaria e funzionale alla generazione di una simbologia che consenta di identificare il fenomeno astronomico a cui il Vangelo fa riferimento e a definire adeguatamente delle tempistiche.

Nel video appena uscito, così come nel/nei seguito/i (non so ancora quanti ne serviranno) vedremo in che modo i 30 denari, il boccone intinto, il bacio del tradimento, non siano "simboli", nel reale senso etimologico della parola: sono frammenti di un quadro pià complesso; elementi di un grande indovinello, che trova soluzione nel cielo stellato.

Non mi resta che augurare Buona Visione!

Arcana

Nessun commento: